STREET DANCE
SCUOLA DI STREET DANCE

DIREZIONE ARTISTICA : Fabrizio “FETTO” Siepi
BREAKDANCE: “E’ quando fai il matto per terra”. Questa è l’originale definizione data dalla prima crew della storia: la Rock Steady Crew di New York. Dopo la sua nascita (1972), negli anni ’80 si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con evoluzioni sempre più spettacolari ed articolate.
HIP-HOP: Nelle lezioni verrano ripercorsi a suon di passi la storia ed i cambiamenti che hanno reso protagonista assoluta l’Hip Hop nei videoclip musicali degli ultimi anni: Popping, Locking, Waacking, Uprocking, Hype e House Dance fino all’avvento del NEW STYLE, focalizzato sull’atteggiamento e sull’espressività.
Elementi fondanti dei corsi:
TECNICA – PREPARAZIONE FISICA – COORDINAZIONE – CREATIVITA’ – ORIGINALITA’ – TEATRALITA’ – SENSO DI SQUADRA – ATTEGGIAMENTO
TRICKING: Disciplina che combina calci provenienti dalle arti marziali con salti ed avvitamenti della ginnastica artistica, così come include molti movimenti provenienti dalla breakdance e dalla capoeira. Mira a raggiungere un aspetto estetico spettacolare, utilizzando quelle combinazioni tra i vari stili sopra citati che vengono altrimenti chiamati con l’abbreviativo di “TRICKS”.
GIORNI E ORARI
BREAKDANCE JUNIOR
(dagli 8 ai 12 anni)
Martedì e Giovedì 18:00 – 19:00 | Insegnanti: Fabrizio “FETTO” Siepi e Mattia Sandonato

Fabrizio

Fabrizio
HIP HOP
(dai 7 anni)
Junior: Martedì e Giovedì 17:00 – 18:00 | Insegnanti: Fabrizio “FETTO” Siepi e Asia De Septis
Teen: Martedì e Giovedì 16:00 – 17:00 | Insegnanti: Fabrizio “FETTO” Siepi e Asia De Septis
Senior: Martedì e Giovedì 20:00 – 21:00 | Insegnanti: Fabrizio “FETTO” Siepi e Asia De Septis
Avanzato: Mercoledì 20:00 – 21:00 | Venerdì 19:00 – 21:00 | Insegnanti: Fabrizio “FETTO” Siepi e Asia De Septis

Fabrizio

Asia
STAGE 2021 – 2022
POPPING – LOCKING
Danzatrice e coreografa nel 1994 consegue la laurea di primo livello presso l’Accademia Nazionale di danza di Roma. Dal 2005 arricchisce il suo vocabolario
con lo studio delle discipline Hip Hop Old School: Popping e Locking formandosi con danzatori/coreografi tra cui: Walid Boumhani, Junior Almeida, Junior Boogaloo, Bionic, Gucchon, Kris, Swan, Greenteck, Flockey, Willow, Bruce Ykanji, Suga Pop, Nelson, Franqey.
Il suo stile unico, fonde il rigore e la disarticolazione dell’Old School con la plasticità e la pulizia estetica che le derivano dal suo bagaglio di danzatrice contemporanea.

EFFE