STREET DANCE
SCUOLA DI STREET DANCE
DIREZIONE ARTISTICA : Salvatore “Saza” Rezza
BREAKDANCE: “E’ quando fai il matto per terra”. Questa è l’originale definizione data dalla prima crew della storia: la Rock Steady Crew di New York. Dopo la sua nascita (1972), negli anni ’80 si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con evoluzioni sempre più spettacolari ed articolate.
HIP-HOP: Nelle lezioni verrano ripercorsi a suon di passi la storia ed i cambiamenti che hanno reso protagonista assoluta l’Hip Hop nei videoclip musicali degli ultimi anni: Popping, Locking, Waacking, Uprocking, Hype e House Dance fino all’avvento del NEW STYLE, focalizzato sull’atteggiamento e sull’espressività.
Elementi fondanti dei corsi:
TECNICA – PREPARAZIONE FISICA – COORDINAZIONE – CREATIVITA’ – ORIGINALITA’ – TEATRALITA’ – SENSO DI SQUADRA – ATTEGGIAMENTO
TRICKING: Disciplina che combina calci provenienti dalle arti marziali con salti ed avvitamenti della ginnastica artistica, così come include molti movimenti provenienti dalla breakdance e dalla capoeira. Mira a raggiungere un aspetto estetico spettacolare, utilizzando quelle combinazioni tra i vari stili sopra citati che vengono altrimenti chiamati con l’abbreviativo di “TRICKS”.
GIORNI E ORARI
BREAKDANCE JUNIOR
(dagli 8 ai 12 anni)
Lunedì e Mercoledì 18:00 – 19:00 | Insegnante: Salvatore “Saza” Rezza
Saza
Maverik
HIP HOP
(dai 6 anni)
Junior: lunedì e mercoledì 17:00 – 18:00 | Insegnante: Salvatore “Saza” Rezza
Teen: lunedì e venerdì 16:00 – 17:00 | Insegnante: Salvatore “Saza” Rezza
Avanzato: lunedì e mercoledì 19:00 – 20:30 | Insegnante: Salvatore “Saza” Rezza
Saza
CONTEMPORANEO
(dai 13 anni)
Mercoledì 15:30 – 17:00 | Venerdì 18:45 – 20:15 | Insegnante: Salvatore “Saza” Rezza
Saza