Arianna Possidoni

Insegnante di Discipline Aeree Junior, Teen e Senior

Arianna Possidoni, figlia d’arte, nasce a Roma il 23 settembre 1993.

Fin da piccola cresce in contesti circensi, grazie alla madre fondatrice della scuola di Circo “Circo Maximo”, proprio qui con l’insegnante AnnaPaola Lorenzi direttrice della Scuola di Circo “VolaVoilà” comincia il suo amore per l’acrobatica aerea.

Dopo aver terminato il liceo artistico, si trasferisce in Spagna e frequenta il biennio professionale presso la scuola di circo “Carampa” a Madrid.

Successivamente vince una borsa di studio che le permette di frequentare un terzo anno di specializzazione presso la fondazione Cirko Vertigo a Grugliasco.

Ex ginnasta, acrobata aerea, verticalista e giocoliera, dal 2015 insegna discipline aeree e collabora con diverse scuole di circo e realtà di danza contemporanea.

Laureanda in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università di Napoli, dal 2021 si occupa anche di corsi di formazione per insegnanti.

Attualmente è performer in due compagnie di circo-teatro, giudice di gara e collaboratrice della Commissione OPES per la definizione dei criteri di valutazione e del codice di punteggio per le discipline aeree sportive.