Descrizione Progetto

Gabriella De Gennaro

Insegnante di Discipline Aeree e Dance Trapéze

Gabriella De Gennaro nasce a Taranto (TA) il 08/10/1995 ma, prima di trasferirsi in Olanda, passa tutta la sua vita a Roma.
Con un background in danza e ginnastica artistica, Gabriella si avvicina al mondo del circo quando ha ormai già 18 anni, proprio grazie alla scuola di circo VolaVoilà che nel 2013 apre la sua nuova sede, un bellissimo chapiteau nel quartiere Axa-Palocco di Roma, vicinissimo a casa sua.
Motivata e piena di speranze, dopo 3 anni di duro lavoro, passa le audizioni ad ACaPA (Academy for Circus and Performance Art), un’Università di Circo Contemporaneo in Olanda, dove ha l’occasione di sperimentare a pieno la sua passione.
Proprio lì si laurea il 20/06/2020 e, avendo sempre espresso il desiderio di tornare in Italia per poter condividere quello che aveva imparato, rientra a Roma.
Consapevole delle sue doti e fresca di nozioni e conoscenze nazionali e internazionali, Gabriella sperimenta un approccio alla disciplina sia da un fronte tecnico che da uno artistico.
Piena di energia e voglia di fare, aperta a nuove idee ed approcci, Gabriella si prende sempre cura delle persone e del gruppo con cui lavora.
Un’artista emergente pronta a contribuire al mondo del circo e dell’arte performativa.